Come scaricare film gratis: la guida, dai torrent ai videoregistratori web

Come scaricare film gratis? Quali strumenti hai a disposizione per guardare gratuitamente le tue pellicole preferite? Ecco tutte le risorse che ti serviranno per procedere con il download o, per chi lo desidera, l’avvio dello streaming.

Premessa: guardare o scaricare film protetti dal diritto d’autore, a meno che non avvenga su piattaforme autorizzate, è del tutto illegale. Non devi quindi usare per finalità illecite gli strumenti che sto per fornirti. Se lo farai la responsabilità ricadrà integralmente su di te.  

Scaricare film grazie ai torrent: ecco come fare

film gratisCome scaricare film gratis? Il download attraverso i torrent. Per eseguire il download grazie ai torrent è necessario anzitutto utilizzare un particolare programma, il client torrent: software che permette di collegarsi ai diversi server che compongono il network torrent.

Questi i principali client:

Una volta scaricato il client dovrai trovare il file torrent relativo al film desiderato. La ricerca può avvenire utilizzando semplicemente Google e sfruttando come keyword: “nome film torrent”.

In alternativa puoi usare motori di ricerca specializzati, questi sono quelli che ritengo più affidabili:

Download film: il Videoregistratore virtuale

Oltre ai torrent hai la possibilità di scaricare i film gratuitamente in pochi click con Vcast. Cos’è? Semplice, una sorta di videoregistratore virtuale che consente di registrare i propri film preferiti trasmessi sui canali del digitale terrestre. I file sono salvati su servizi cloud, come Google Drive.

La rete IRC

Come scaricare film gratis? L’ultima opzione del download è rappresentata dalla rete IRC. Per utilizzarla scarica il programma XdccDownloader. Si tratta di un software che abilita la ricerca e il download dei file presenti nel network IRC.

Come guardare film gratis: le piattaforme per lo streaming

Ti segnalo in ultima battuta alcune piattaforme che permettono di vedere film in streaming gratuitamente:

Se vuoi condividere altre risorse utili per il download e lo streaming o più semplicemente vuoi esprimere la tua opinione sulla guida, lascia un commento

1,200 total views, 2 views today

Come scaricare film gratis: la guida, dai torrent ai videoregistratori web ultima modifica: 2017-01-22T12:54:48+00:00 da Iacopo Bernardini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *